Ti piace cucinare a casa polpette e verdure al vapore? Se è così, dovresti comprare una vaporiera di bambù. Le persone in Asia hanno usato a lungo le vaporiere di bambù come un modo per creare piatti al vapore facili e veloci.

Non solo la cottura a vapore è molto facile, ma è anche particolarmente salutare per gli amanti del cibo da gustare senza il senso di colpa.

Quale Vaporiera di Bambù Comprare?

La migliore vaporiera di bambù dovrebbe essere molto resistente e facile da usare. Poiché la cottura a vapore del cibo sta diventando molto popolare in questi giorni, ci sono molti modelli di vaporiere di bambù tra cui scegliere. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino a questo strumento culinario molto speciale per vedere cosa lo rende così speciale.

1. VonShef Premium 2 Tier Bamboo steamer con cinghie in acciaio inossidabile

Stai cercando un modo per creare le polpette perfette? Questi delicati dolcetti richiedono una cottura a vapore che trattenga l’umidità senza renderli mollicci. Ottenere il giusto equilibrio può essere abbastanza difficile.

È il momento del vapore…

Fortunatamente, il VonShef Premium Stainless Steel. In termini di design e facilità d’uso, questa potrebbe essere la migliore vaporiera di bambù per gnocchi. Questo modello ha un design molto elegante che sembra grande e allo stesso tempo è facile da usare.

Oltre alla vaporiera, gli utenti sono dotati di due paia di bacchette. Ci sono anche 50 fodere di carta oleata. Queste fodere speciali sono state create per evitare che il cibo si attacchi alla vaporiera di bambù durante la cottura.

Non solo per i ravioli …

Oltre ai canederli, si possono cucinare con facilità verdure, pesce e una grande varietà di altri alimenti. Questa speciale vaporiera è stata progettata per aiutare i cibi a mantenere il loro colore, le loro sostanze nutritive e la loro consistenza. Gustare deliziosi dolcetti non è mai stato così facile e veloce.

VonShef Premium 2 Tier Bamboo Steamer con cinghie in acciaio inossidabile

La nostra valutazione: 4,5 su 5 stelle (4,5 / 5)

Pro

Realizzato in bambù resistente all’acqua.
Viene fornito con 50 fodere di carta cerata.
Include due paia di bacchette.
Presenta un design robusto, ben costruito e attraente a due livelli.

Contro

L’anello all’interno del coperchio tende a staccarsi.

2. Set di cestelli per vapore Flexzion Bamboo

Uno dei problemi che molte persone hanno con le vaporiere di bambù è che devono comprare le fodere separatamente. Tuttavia, se si acquista il set di cestelli per la cottura a vapore in bambù Flexzion, si riceveranno cinquanta fodere per il vapore. Due paia di bacchette sono anche incluse in modo che gli amanti dei ravioli possano gustare i piatti immediatamente.

Questo resistente design a due livelli in bambù è dotato di un coperchio a cupola che aiuta a sigillare l’umidità per una perfetta cottura a vapore. Come vantaggio aggiuntivo, questa vaporiera di bambù è progettata per essere resistente all’acqua. Questo significa che puoi cuocere al vapore pesce, polpette, verdure e una vasta gamma di altri ingredienti senza rovinare il cestello.

Adempiere a questo…

Una delle cose che probabilmente attirerà i cuochi verso questo modello è che include, come detto, 50 fodere per il vapore. Sfortunatamente, queste fodere per il vapore tendono ad attaccarsi al vapore o anche al cibo. E possono essere piuttosto difficili da rimuovere, il che diminuisce l’esperienza culinaria e può essere piuttosto irritante.

  Pasta Di Insetti

Set di cestini per la cottura a vapore in bambù Flexzion

La nostra valutazione:4.6 su 5 stelle (4.6 / 5)

Pro

Il design è molto robusto e durevole.
Il bordo in acciaio inossidabile aiuta a trattenere l’umidità.
Viene fornito con un paio di bacchette.
Creato in due livelli.

Contro

La carta pergamena fornita tende ad attaccarsi al cibo.

3. Joyce Chen 26-0013, set di pentole a vapore in bambù.

A dieci pollici di larghezza, il Joyce Chen 26-0013, questa vaporiera di bambù è ideale per la cottura a vapore di grandi quantità di cibo. Gli utenti possono stratificare dim sum, verdure, pesce e altri ingredienti in questi cesti profondi. Questo aiuta il cibo a mantenere il suo sapore e le sue sostanze nutritive senza dover usare l’olio di cottura.

Per ottenere risultati eccellenti, il miglior wok a vapore in bambù dovrebbe essere due pollici più largo dei cestelli in dotazione. La Joyce Chen 26-0013, questa vaporiera in bambù è dotata di coperchi a cupola che intrappolano il vapore. Questo aiuta il cibo a cuocere molto più velocemente e in modo più efficiente.

Ad un’ispezione ravvicinata, si può vedere che il fondo di questo modello non è particolarmente robusto o durevole. Infatti, il fondo del Joyce Chen 26-0013, questo vaporizzatore di bambù può cadere con l’uso regolare. Se questo accade, gli utenti dovranno comprare una nuova vaporiera di bambù.

Tuttavia, con un po’ di cura e attenzione, questo modello potrebbe durare a lungo. Pasti deliziosi e nutrienti possono essere creati in pochi minuti. Questo è il modo perfetto per creare pasti per tutta la famiglia quasi senza sforzo.

Joyce Chen 26-0013, Set di pentole a vapore in bambù

La nostra valutazione: 4 su 5 stelle (4/5)

Pro

Progettato per essere facile da usare e pulire.
Può essere usato con un wok.
Presenta un design a due livelli.
Dispone di coperchi a cupola che intrappolano il vapore.

Contro

Non così durevole come alcuni altri modelli.
Il fondo della vaporiera non è robusto.

4. Cestello per la cottura a vapore in bambù Juvale

Le persone che amano il cibo sano vorranno trovare il miglior cestello per la cottura a vapore di bambù. La maggior parte dei modelli hanno un design piuttosto elegante e sono creati in due livelli. Sono ideali per la cottura al vapore, in modo che il cibo mantenga il suo sapore e le sue sostanze nutritive senza bisogno di olio di cottura.

Il bambù intrecciato naturalmente aiuta a rendere il cesto particolarmente robusto. La cottura a vapore di tutti i tipi di cibo sarà ora molto facile e veloce. I vassoi impilabili significano anche che è possibile cuocere a vapore una grande quantità di cibo allo stesso tempo.

Caldo e fresco…

Tuttavia, le persone che cucinano il cibo in grandi quantità corrono il rischio che si raffreddi. Come gli amanti delle polpette sanno, quando si raffreddano, diventano gommose piuttosto rapidamente. Fortunatamente, il cestello per la cottura a vapore in bambù di Juvale può essere utilizzato anche per riscaldare il cibo.

Questo aiuta davvero a mettere questo potente modello al top della sua classe. I cuochi possono divertirsi a creare grandi quantità di gnocchi e altri piatti e tenerli in caldo fino a quando sono pronti per essere mangiati. Godere di piatti al vapore deliziosi e nutrienti è appena diventato molto più facile.

Cestello per la cottura a vapore in bambù Juvale

La nostra valutazione:4.2 su 5 stelle (4.2 / 5)

Pro

Realizzato al 100% in bambù naturale intrecciato.
Dispone di una robusta costruzione a due livelli.
Viene fornito con anelli in acciaio inossidabile che trattengono l’umidità.
Progettato per essere molto forte e durevole.
Fornito con un anello in acciaio inossidabile.

Contro

Deve essere lavato con molta attenzione.

5. Cestino per il vapore in bambù naturale al 100% di Zoie + Chloe.

Sei pronto a diventare verde? Il cestino per la cottura a vapore in bambù naturale al 100% di Zoie + Chloe è fatto di bambù naturale al 100%. Questo materiale speciale è progettato per essere molto resistente senza l’inclusione di fili metallici.

Volete sapere la parte migliore?

Questo modello è dotato di speciali fodere di cotone riutilizzabili. Questo è l’ideale per le persone che vogliono ridurre i rifiuti. In effetti, il cestello di bambù naturale al 100% di Zoie + Chloe potrebbe essere la migliore vaporiera di bambù con fodere.

  Pasta Di Wasabi

Gli utenti ricevono due fodere di cotone che possono essere lavate più e più volte. Questo significa che non ci sarà bisogno di usare rifiuti di carta. Le fodere di cotone sono particolarmente resistenti e non si attaccano al cibo all’interno della vaporiera.

Mettere in lavastoviglie …

Questo aiuta a rendere il processo di pulizia particolarmente facile. Basta sollevare il cibo perfettamente cotto a vapore dai cestelli e il gioco è fatto. Se il vaporizzatore deve essere pulito per qualsiasi motivo, può anche essere lavato in lavastoviglie.

Anche se i cestini non sono particolarmente profondi, gli utenti hanno due livelli. Questo rende possibile cuocere a vapore diversi tipi di cibo allo stesso tempo. E il coperchio si adatta saldamente per aiutare il cibo a cuocere particolarmente velocemente.

Zoie + Chloe cestino per la cottura a vapore in bambù 100% naturale

La nostra valutazione: 4 su 5 stelle (4/5)

Pro

Realizzato con materiali ecologici.
Viene fornito con due fodere di cotone riutilizzabili.
Non contiene metallo o plastica.
Lavabile in lavastoviglie.

Contro

I cestini non sono molto profondi.

6. Vaporiera con coperchio 97009 Helen’s Asian Kitchen

Se stai organizzando una cena, dovrai essere in grado di cuocere a vapore un sacco di cibo. Con il suo design elegante e autentico, questa vaporiera di bambù serve come perfetto centrotavola per un tavolo da pranzo. Tuttavia, la vaporiera è anche molto utile e può aiutare a creare piatti deliziosi.

Una delle cose migliori di questo modello è il fatto che la vaporiera aiuta il cibo a mantenere il suo calore. Questo significa che non deve essere mangiato immediatamente. Pertanto, chiunque ospiti una cena può preparare il cibo in anticipo e avere la libertà di socializzare.

Completamente antiruggine …

Poiché non ci sono anelli di metallo, la vaporiera Asian Kitchen 97009 con coperchio di Helen è completamente antiruggine. Ciò significa che questo modello può essere messo in lavastoviglie se si sporca. Tuttavia, gli utenti dovrebbero essere consapevoli che il bambù può cadere a pezzi nel tempo.

Se trattata con cura, la vaporiera con coperchio 97009 di Helen’s Asian Kitchen dovrebbe conservarsi per un po’. Tuttavia, potrebbe valere la pena di fissare più attentamente l’anello usato per aprire il coperchio. Se l’anello esce dal coperchio, può essere abbastanza difficile aprire la vaporiera.

Helen’s Asian Kitchen 97009 Steamer con coperchio

La nostra valutazione:4.2 su 5 stelle (4.2 / 5)

Pro

Aiuta il cibo a trattenere il calore.
Design molto durevole e robusto.
Non contiene alcun metallo.
Ha un aspetto elegante e autentico.

Contro

Gli anelli non sono particolarmente durevoli.

7. Vaporiera SKÖN Premium in bambù

Stai cercando una nuova idea per una serata tra amici? Lo SKÖN Premium è ideale per le coppie che amano la cucina cinese, come i ravioli al vapore. E questo autentico vaporizzatore di alta qualità è progettato per essere molto facile e divertente da usare.

Una delle cose che distingue lo SKÖN Premium è il fatto che è rivestito di silicone. Mentre questo ha lo scopo di rendere il vaporizzatore più durevole, non è così efficace come ci si potrebbe aspettare.

Un problema di peeling …

Sfortunatamente, il rivestimento della vaporiera tende a sfaldarsi dopo qualche utilizzo. Questo rovinerà naturalmente l’aspetto del vaporizzatore di bambù SKÖN Premium in una certa misura. Tuttavia, questo può essere minimizzato lavando questa vaporiera di bambù solo quando è assolutamente necessario.

Questo è in realtà abbastanza facile, dato che gli utenti di questo modello ricevono 50 fodere gratis. La fodera può essere sostituita dopo l’uso, il che significa che non c’è bisogno di lavare questa vaporiera di bambù. Con due paia di bacchette gettate nell’affare, gli utenti avranno tutto il necessario per creare un pasto delizioso e nutriente per due.

Vaporetto SKÖN Premium Bamboo

La nostra valutazione:4.2 su 5 stelle (4.2 / 5)

Pro

Viene fornito con cinquanta fodere perforate.
Include due paia di bacchette riutilizzabili.
Dispone di anelli in acciaio inossidabile.
Consiste in due cerchi da 10 pollici.

Contro

Non così durevole come ci si potrebbe aspettare.
Il rivestimento in silicone tende a staccarsi.

8. Onesource 12 POLLICI VAPORE DI BAMBÙ, 2 LIVELLI

Cerchi una vaporiera di bambù particolarmente grande? Con i suoi 12 pollici di diametro, la Onesource 12-INCH è sicura di far iniziare la festa. Questo modello è stato creato in bambù, e gli utenti ricevono due livelli per la cottura a vapore dei ravioli.

  Pasta Di Acciughe

Naturalmente, gli utenti non si limitano a cucinare semplicemente i ravioli alla cinese. Quasi ogni tipo di cibo può essere cotto al vapore con facilità in questo set speciale. Questo include tamales messicani per chi cerca un cambiamento.

Questo modello è dotato di un doppio coperchio intrecciato che trattiene il vapore e previene la condensa. Questo aiuta il cibo a cuocere molto rapidamente senza inzupparsi. La soluzione perfetta per la cottura a vapore sta aspettando di essere goduta con il Onesource 12-INCH.

Onesource 12-INCH BAMBOO STEAMER 2 LIVELLI

La nostra valutazione:3.9 su 5 stelle (3.9 / 5)

Pro

Ideale per la cottura a vapore di grandi quantità di cibo.
Viene fornito con un doppio coperchio intrecciato.
Può essere usato per cuocere a vapore vari tipi di cibo.

Contro

Può essere troppo grande per un uso casuale.

9. Cook Pro Asian Bamboo Steamer con coperchio

Con il suo design elegante, il Cook Pro Asian con coperchio attirerà sicuramente l’attenzione. Questo modello è progettato per essere molto facile da usare e pulire, ed è fatto di materiali ecologici. Gli utenti devono semplicemente caricare i loro gnocchi, le verdure e altri ingredienti nei vassoi e ottenere il vapore.

Piccolo, ma perfettamente formato …

I cuochi singoli e le coppie che vogliono cucinare solo una piccola quantità di cibo ameranno questo modello. La vaporiera di bambù asiatica Cook Pro con coperchio è progettata per essere molto facile da usare e pulire. Il design compatto di questo modello lo rende anche ideale per le persone che hanno uno spazio limitato in cucina.

Tuttavia, le famiglie numerose troveranno probabilmente che questo modello è troppo piccolo per soddisfare le loro esigenze. A otto pollici di diametro, il Cook Pro Asian Bamboo Steamer con coperchio è uno dei più piccoli vaporizzatori di bambù disponibili. Se questo modello è adatto o meno dipenderà in definitiva dalle vostre esigenze uniche.

Tuttavia, alcune persone possono trovare che questo modello si disintegra con l’uso costante. Ma questo può essere evitato in una certa misura facendo attenzione quando si pulisce a mano.

Cook Pro Asian Bamboo Steamer con coperchio

La nostra valutazione: 3,5 su 5 stelle (3,5 / 5)

Pro

Viene fornito con un telaio di base per la stabilità.
Design elegante.
Facile da usare e da lavare a mano.

Contro

Non particolarmente grande.
Non così durevole come ci si potrebbe aspettare.

La migliore guida all’acquisto della vaporiera di bambù

Quando si cerca la migliore vaporiera di bambù, la qualità è importante. Anche se molti modelli sembrano molto simili, possono variare drasticamente quando si tratta di durata. Ecco alcune altre cose da considerare quando si esaminano le diverse opzioni.
La sicurezza prima di tutto

La migliore vaporiera di bambù è probabilmente fatta di bambù al 100% ed è quindi molto sicura da usare. Tuttavia, è importante assicurarsi che sia completamente privo di BPA. Se la vaporiera ha materiali che contengono BPA, potrebbe presentare seri problemi di salute.

La qualità conta

Assicuratevi che la vaporiera sia fatta di bambù di alta qualità. Questo aiuterà a garantire che il prodotto sia particolarmente resistente e duraturo. I prodotti che hanno una garanzia sono sempre un buon segno di qualità.
Le dimensioni contano

Le persone che hanno intenzione di preparare una grande quantità di cibo dovrebbero scegliere un modello che sia abbastanza grande per il compito. La vaporiera dovrebbe avere almeno due livelli. Non solo questo fornisce più spazio, ma è anche possibile cucinare diversi tipi di cibo su ogni livello.
Tenere sotto controllo le cose

Il coperchio deve essere ben intrecciato a mano e adattarsi perfettamente al corpo della vaporiera. Questo aiuterà a prevenire la fuoriuscita di vapore in modo che il cibo si cuocia più rapidamente. Se il coperchio è dotato di un anello per sollevarlo facilmente, questo anello deve essere fissato saldamente.

Pulizia facile

A causa del loro materiale, i vaporizzatori di bambù sono di solito molto facili da pulire. Nella maggior parte dei casi, si dovrebbe semplicemente sollevare la carta dalla vaporiera e buttarla via. Tuttavia, è anche una buona idea scegliere un modello che sia lavabile in lavastoviglie per una comodità ottimale.

 

Ultimo aggiornamento 2022-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API