Smartphone con migliore fotocamera : quale comprare a settembre 2020 ?

stai cercando il telefonino con la migliore fotocamera sul mercato?

Dalle meraviglie del quad-sensor alle meraviglie con una sola fotocamera, i telefoni con fotocamera continuano a evolversi in modi interessanti e sorprendenti. C’è una grande varietà sul mercato e molti hanno portato a risultati fantastici, guadagnandosi un posto nella nostra migliore lista dei migliori cellulari con fotocamera di settembre 2020.

 

Smartphone con migliore fotocamera settembre 2020

Telefono con la Migliore fotocamera di settembre 2020 : iPhone 11 Pro

Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione

 

Pro:

Un bellissimo, luminosissimo display
Uno dei migliori sistemi di telecamere su qualsiasi telefono
C’è un caricabatterie rapido nella scatola

Contro:

Il design non è cambiato molto e la tacca rimane fastidiosa
64GB ancora l’opzione di archiviazione di base
L’iPhone 11 è, per la maggior parte delle persone, una scelta migliore

L’iPhone 11 Pro, insieme al suo fratello maggiore iPhone 11 Pro Max, si trova alla testa della linea telefonica attuale di Apple. Attualmente è la nostra fotocamera preferita per smartphone, grazie a una grande miscela di pura qualità fotografica e pura versatilità.

È più scintillante, più appariscente e molto più costosa dell’iPhone 11. Apple ha seriamente migliorato la sua produzione fotografica con l’iPhone 11 Pro. L’iPhone 11 Pro racchiude tre distinte fotocamere da 12 megapixel, che, per la prima volta in un dispositivo Apple, include un obiettivo ultragrandangolare (equivalente a 13 mm, f/2,4). Si ha anche un obiettivo standard (26mm, f/1,8) e un teleobiettivo 2x (52mm, con un’apertura massima migliorata di f/2,0).

Non manca nulla con la registrazione video, l’audio e il display XDR super-luminoso. Tutto è straordinario, e  l’iPhone 11 Pro è una telefonino da performance assoluta. Il nuovo chipset A13 Bionic lo posiziona con i telefoni più veloci. È anche il primo iPhone da 5,8 pollici che non è legato a una batteria che ha bisogno di essere ricaricata per un giorno intero.

Ci sono alcuni aspetti negativi: la poca quantità di memoria di base, la velocità del display refresh e la resistenza di Apple ad abbracciare completamente l’USB-C. Poter ricaricare il MacBook Pro, l’iPad Pro e l’iPhone 11 Pro con lo stesso standard e lo stesso caricabatterie avrebbe più senso.

Uno degli iPhone più completi che Apple abbia mai realizzato.

iOS 13 ha raccolto moltissimi aggiornamenti  l’eccellente durata della batteria è diventata ancora più evidente. Non è necessario acquistare il telefono più grande per ottenere una comoda durata della batteria per tutto il giorno.

Ma è ancora il triplo array di fotocamere sul retro che rende questo un telefono così grande e questo è diventato ancora più ovvio dopo il lancio del Pixel 4. Mentre la nuova ammiraglia di Google scatta foto eccellenti, la versatilità offerta dai tre sensori dell’iPhone non fa altro che dare molta più libertà. Anche la registrazione video rimane la migliore sul mercato e lo sblocco facciale è, ancora una volta, di gran lunga superiore a qualsiasi altra cosa si possa ottenere attualmente.

Anche se il numero di megapixel non è cambiato negli anni, l’11 Pro scatta istantanee estremamente dettagliate con una bella riproduzione dei colori su tutte e tre le fotocamere. Si può ingrandire e rimpicciolire lo zoom senza accorgersi di cambiare obiettivo, cosa che normalmente mette in crisi altri telefoni a tripla fotocamera.

La modalità notturna è una caratteristica che volevamo su iPhone da diversi anni, e finalmente ce l’abbiamo. L’approccio dell’iPhone 11 Pro a questa modalità è un po’ diverso, in quanto si accende automaticamente quando la luce è bassa e non può essere accesa e spenta manualmente.

La modalità funziona scattando una serie di brevi esposizioni e poi combinandole insieme per produrre un’immagine finita che dà l’impressione di una lunga esposizione. L’iPhone 11 Pro deciderà da solo per quanti secondi scattare, ma si può usare un cursore per prenderne il controllo, mentre attaccando il telefono a un treppiede si vedrà il modo saltare al numero massimo di secondi.

il display OLED da 5,8 pollici utilizzato sull’iPhone 11 Pro è molto simile al pannello dell’iPhone XS. È un display fantastico, nitido e colorato.

Il nuovo marchio ‘Super Retina XDR’ sembra puntare esclusivamente all’aumento della luminosità, con l’iPhone 11 Pro ora in grado, dice Apple, di raggiungere costantemente gli 800 nits quando il telefono viene utilizzato alla luce diretta del sole. Dovrebbe anche essere in grado di aumentare ulteriormente questo valore fino a 1200 nits quando si riproducono contenuti abilitati per HDR da iTunes o Netflix.

 

Miglior telefono con fotocamera Android di settembre 2020 : Samsung Galaxy S20 5G

Samsung Galaxy S20 5G 12GB + 128GB Gray
  • Schermo: 6.2 ", 1440 x 3200 pixel
  • Processore: snapdragon 865 2,84 ghz / exynos 990 2,73 ghz
  • Fotocamera: tripla, 12mp + 64mp + 12mp
  • Batteria: 4000 mAh
  • Sistema operativo: android 10

 

Il Galaxy S20 è leggero e ha un telaio sottile. Il design edge-to-edge sfrutta al massimo la lunetta minimale, ma non si curva intorno allo schermo nello stesso modo “Edge screen” del Note 10. Avendo trovato lo schermo Edge fin troppo facile da attivare inavvertitamente, e faticando a vedere molti benefici dall’apparente funzionalità extra, pensiamo che questa sia una buona cosa.

Le finiture a specchio hanno un aspetto fantastico – ci sono le opzioni Cosmic Grey, Cloud Blue e Cloud Pink – ma sono un’importante calamita per le impronte digitali. Come per l’iPhone 11 e l’11 Pro, l’impostazione della telecamera posteriore sporge dal pannello posteriore in vetro.

Il Samsung Galaxy S20 ha uno schermo di dimensioni da 6,1 pollici, completo di un rapporto di aspetto 20:9. Si tratta di un Quad HD+ Dynamic AMOLED Infinity-O Display, che promette di offrire la migliore esperienza di utilizzo dello schermo dello smartphone, senza eccezioni. Alcuni saranno in grado di orientarsi con una sola mano – è più alto e più stretto dell’S10 – ma immagino che per la maggior parte di loro sarà un po’ troppo lungo. Detto questo, è molto più maneggevole del grande Galaxy S20+ (6,7in) e dell’enorme S20 Ultra (6,9in).

Il Galaxy S20 utilizza Android 10, l’ultima versione del sistema operativo di Google, completo di un’interfaccia utente Samsung One UI overlay. È molto meno invadente delle versioni precedenti del software di Samsung, e si può anche scegliere di non installare (o cancellare) le versioni di Samsung delle solite applicazioni Android.

Questi sono i primi telefoni Samsung S a non avere un jack per cuffie da 3,5 mm. Non è fornito nemmeno un adattatore, quindi dovrete procurarvene uno vostro, usare le cuffie USB-C o andare senza fili. Samsung spera ovviamente che abbinerete l’S20 con il suo nuovo Galaxy Buds Plus. La mancanza di un jack per cuffie standard sta diventando uno standard per i migliori smartphone, quindi probabilmente tutti noi dobbiamo abituarci.

L’S20 ha uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo, piuttosto che  sul retro del dispositivo, e la possibilità di sbloccare il volto usando la fotocamera frontale. Abbiamo trovato la funzione di sblocco del volto un po’ meno affidabile quando si tratta di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione o fuori asse rispetto a rivali come il Pixel 4, ma abbiamo avuto in gran parte pochi problemi.

Il Galaxy S20 è dotato di una batteria da 4000mAh, che è un discreto aumento rispetto ai 3400mAh offerti dall’S10. Samsung sostiene una maggiore velocità di ricarica wireless e il telefono è dotato di un proprio caricabatterie veloce da 25W, che potrebbe essere necessario se si inizia a utilizzare la connettività 5G per lo streaming di video di alta qualità. Tutto sommato, dovrebbe essere buono per un giorno di uso pesante, che è circa quanto ci si può aspettare, o si spera necessario.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S20

A Samsung piace fare le cose in grande con le macchine fotografiche con i suoi telefoni di punta, e il Galaxy S20 non è diverso. Non è così high-tech come lo snapper del suo fratello maggiore, il Galaxy S20 Ultra, ma si ha comunque una configurazione a triplo obiettivo con teleobiettivi da 12MP ultra-large, grandangolo da 12MP e teleobiettivi da 64MP. C’è lo zoom digitale 10x, la qualità migliorata in condizioni di scarsa illuminazione e la registrazione video 8K, che sarà utile per i primi utilizzatori di TV 8K.

Una delle modalità di fotocamera più pratiche introdotte per la S20 è la Single Take, che utilizza la fotocamera insieme all’IA per scegliere, e creare un portfolio di tutti i migliori momenti catturati in un solo scatto – utile quando si scorrono le opzioni da caricare su Instagram. C’è anche uno zoom ottico 3x e un’enorme modalità di zoom digitale 30x, che è almeno un po’ più utile realisticamente dello zoom 100x della S20 Ultra.

Scattando con la modalità automatica standard, i risultati sono ottimi. Le immagini sono naturali ma colorate, dettagliate e nitide. Anche l’interfaccia è facile da usare, trovando il giusto equilibrio tra una scelta ponderata di funzioni per i professionisti . Anche la semplice navigazione a scorrimento tra la telecamera anteriore e quella posteriore è comoda.

Suono Samsung Galaxy S20

Ci sono alcune nuove caratteristiche e specifiche quando si tratta di prestazioni audio. Music Share permette ai proprietari di impostare il loro Galaxy S20 come hub musicale e sorgente per altri componenti (come altoparlanti Bluetooth e autoradio). Si apre anche ad altri utenti, in modo che persone diverse possano a turno controllare la riproduzione.

Samsung Galaxy S20 schermo

Il Galaxy S20 ha di serie uno schermo con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080), anche se nelle impostazioni si può scegliere di aumentare la risoluzione fino a WQHD+ (3040 x 1440). Tuttavia, se lo fate, sacrificherete la durata della batteria e la maggior parte delle persone probabilmente la troveranno inutile.

Attenetevi alla risoluzione standard e beneficerete di un aggiornamento chiave su questo S20 – il display a 120Hz refresh-rate. Ciò significa che il Galaxy S20 entra a far parte di quello che è ancora un club relativamente d’elite, beneficiando di transizioni più fluide durante la navigazione nell’interfaccia e anche per il gioco. Per quanto riguarda i video, beneficiamo anche di HDR10+, la tecnologia di elaborazione HDR di Samsung.

 

Migliore fotocamera del telefono per il video: iPhone 11

 

Apple iPhone 11 (128GB) - (PRODUCT)RED (include EarPods, alimentatore)
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion

 

Pro:

Grande macchina fotografica
Batteria a lunga durata
Opzioni di colore davvero belle
Un valore sorprendentemente eccellente per un telefono Apple

Contro:

Ancora nessun caricabatterie veloce nella scatola

L’iPhone 11 è il naturale successore del popolare iPhone XR e si trova sotto il più costoso iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max nell’attuale linea telefonica di Apple.

Potrebbe essere considerato un iPhone XRS: il design del telefono precedente è praticamente invariato, ma gli interni sono stati aggiornati. Ora ci sono due fotocamere sul retro, per esempio, e lo stesso chipset A13 che si trova nel modello Pro.

La dimensione dell’11 è il migliore tra tutti gli iPhone. Non sembra eccessivamente ingombrante o pesante, anche se c’è più schermo con cui giocare che sull’11 Pro. La durata della batteria è molto buona – abbiamo scoperto che l’iPhone 11 è andato leggermente oltre il suo predecessore con una sola carica.

Anche le nuove telecamere posteriori sono eccellenti. L’iPhone 11 è molto più economico dei modelli Pro, ma vanta lo stesso sensore principale grandangolare da 12 megapixel a immagine ottica stabilizzata (OIS) con un’apertura f/1,8 e la stessa fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2,4).

Il Liquid Retina LCD da 6,1 pollici scende al di sotto della concorrenza, tuttavia, in termini di risoluzione e sarebbe stato bello vedere il pannello 1792 x 828 aggiornato alla versione 1080p.

Anche il caricabatterie da 5w che troverete nella confezione è meno che impressionante. È sempre sembrato lento e questo è ancora più evidente ora che i modelli iPhone 11 Pro sono dotati di un caricabatterie da 18w. Non includere un caricabatterie veloce è una misura di riduzione dei costi che conta contro questo telefono.

Se state aggiornando un iPhone più vecchio, allora noterete subito la vasta gamma di miglioramenti alla fotocamera, alla durata della batteria e al design generale. Questo è un ottimo acquisto che si spera possa funzionare comodamente per diversi anni.

La migliore fotocamera del telefono per lo zoom: Oppo Find X2 Pro

 

OPPO Find X2 Pro - Smartphone 512GB, 12GB RAM, Single Sim, Ceramic Black
  • Display: 6,7 ", 1440 x 3168 pixel
  • Processore: Snapdragon 865 2,84 GHz
  • Fotocamera: tripla, 48MP + 48MP + 13MP
  • Batteria: 4260 mAh
  • Sistema operativo: Android 10.0

 

Pro:

Tanto spazio di archiviazione
Schermo pungente
5G
Zoom eccellente

Contro:

Costoso

Oppo Find X2 Pro batte sia la S20 Plus che l’iPhone 11 Pro quando si tratta di zoomare grazie all’obiettivo periscopico e al sensore da 13 megapixel. Li supera anche nella risoluzione, con la fotocamera principale del telefono con il nuovo sensore a 12 bit IMX689 di Sony con un grande 1/1,4″ e 1,12 micron di pixel e un sensore da 50 megapixel. Anche qui c’è un sensore da 48 megapixel ultrawide.

Di fronte si trova una telecamera selfie da 32 megapixel. Lo Snapdragon 865 è  davvero veloce, mentre l’OLED QHD+ a 120Hz è una gioia per guardare i media. La durata della batteria è eccellente e la ricarica veloce a 65w compensa la mancanza di ricarica wireless Qi.

La migliore fotocamera del telefono per le funzioni: Samsung Galaxy S20 Ultra

Offerta
Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9" Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 5000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Black
  • Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 10X e uno Zoom con Super Risoluzione basato sull'intelligenza artificiale
  • Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio, quasi come l'occhio umano
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in uno scatto nitido da 33 MP
  • Con Scatto Singolo e l'intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi; saranno subito visibili nella tua galleria
  • Immortala la notte in un modo ottimale: grazie ai sensori di immagine più grandi e all'intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto notturne nitide come alla luce del sole

Pro:

Tanti e tanti megapixel
Grande zoomata fino a 10x
Video 8K

Contro:

La durata della batteria non è la migliore

Se siete alla ricerca di versatilità nel vostro telefono con fotocamera, allora il Galaxy S20 Ultra è un’ottima scelta. Contiene tre telecamere posteriori principali (wide, ultra-wide e tele), un sensore per il calcolo della profondità, registra video 8K e cattura selettiva con una fotocamera frontale da 40 megapixel.

108 mpixel nel grandangolo principale, 60 nel teleobiettivo e 12 nel grandangolo.

Questo teleobiettivo  permette di zoomare fino a 100x. Anche se le foto 100x non sono le migliori, usatelo per zoomare 10x e otterrete degli scatti deliziosi con molti dettagli.

Quando si tratta di visualizzare le foto, avete a disposizione un pannello OLED da 6,9 pollici che è il migliore del settore. È grande, luminoso, liscio e molto reattivo al tocco. Samsung ha ridotto la tacca della S10 per renderla meno evidente e i bordi curvi sembrano più ripidi.

All’interno del Samsung Galaxy S20 Ultra, troverete una batteria da 5000mAh che può essere ricaricata tramite ricarica rapida da 25w o in modalità wireless, uno Snapdragon 865 o un Exynos 990 e 12 o 16G RAM. E’ anche un telefono 5G, quindi se sei su una rete 5G , il caricamento sui social media e i servizi di backup dovrebbero essere molto veloci. La gamma di opzioni di archiviazione è di 128GB o 512GB, ma c’è anche l’espandibilità microSD – che potrebbe tornare utile se si sta girando un sacco di video 8K.

Il miglior telefono per scatti ultra-wide: OnePlus 8 Pro

Offerta
OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Ricarica Wireless Veloce, Dual Sim, 5G
  • Display 3D amoled super fluido - alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz - scorrere, swipe e cambiare da un'app all'altra è semplice e veloce
  • 17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un'esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza
  • Fotocamera quadrupla ultra nitida - fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo 8mp, lente IR 5mp e fotocamera frontale 16mp; super slow motion fino a 960 fps ti farà vedere cose mai viste prima; ulteriori funzionalità: ultrashot, nightscape, studio lighting, portrait, pro mode, panorama, hdr, ai scene detection, raw image
  • 12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g
  • Batteria 4510 mAh - ricarica veloce senza fili e tecnologia warp charge 30t (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

 

Pro:

Ottima camera ultra wide
Dettagli
Video

Contro:

La macchina fotografica non è leader del settore
Inutile telecamera con filtro a colori

Le fotocamere dei telefoni OnePlus hanno fatto molta strada in pochi anni e le capacità fotografiche di OnePlus 8 Pro sono tra le migliori. Gli scatti della fotocamera principale da 48MP sono nitidi e colorati, mentre la 48MP ultra-wide è una delle migliori in circolazione.

Qui non c’è uno zoom impressionante, solo un sensore standard da 3x 8MP, e la “quarta” fotocamera è solo un sensore con filtro a colori che fa molto poco. Altrove la fotocamera è capace di video 4K a 60fps, e c’è una fotocamera da 16MP in un piccolo ritaglio sul davanti.

Una volta scattate le foto, è possibile visualizzarle sullo splendido pannello OLED da 6,78 pollici a 120Hz. Ha il pieno supporto per l’HDR e il colore a 10 bit, una risoluzione QHD+ e alcune capacità di smorzamento del movimento.

C’è 5G a bordo, uno Snapdragon 865 che mantiene tutto funzionante e una batteria da 4510mAh.

Migliore camera phone Huawei settembre 2020 : Huawei P40 Pro Plus

Huawei P40 Pro Plus, Bluetooth MiniSpeaker, Acoustic Display da 6.58”, 8 GB+512 GB di Memoria, Nero (Versione Italiana)
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo HUAWEI su consumer.huawei.com/it/campaign/all-in-one/
  • Acoustic display da 6.58”; il suono viene emesso direttamente dal display ampliando la superficie uditiva e garantendo il massimo della privacy per le tue chiamate
  • Cinque fotocamere leica - 50mp + 40mp cine camera ultra grandangolare + 8mp telefoto + 8mp telefoto, fotocamera huawei tof 3D + sensore di temperatura colore (8 canali, colore multi-spectrum)
  • Batteria da 4200 mAh

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More