Dove comprare giacca a vento impermeabile per uomo donna e bambino

Arriva il periodo della pioggia e ti chiedi dove comprare una giacca a vento impermeabile.

Comprendere alcuni termini chiave e le basi della tecnologia dell’abbigliamento antipioggia vi aiuterà a comprare  la giacca che vi mantiene asciutti – e quella che si adatta al vostro budget.

Quando si parla di prezzo, si paga per tutta la ricerca, lo sviluppo, la sperimentazione e, in ultima analisi, le prestazioni del tessuto di quella giacca. L’abbigliamento da pioggia di alto livello può costare diverse centinaia di euro, quindi alcune ricerche prima dell’acquisto sono una mossa saggia.

Migliore Giacca a Vento Impermeabile da Comprare per uomo donna e bambino

Tipi di protezione dalle intemperie

Qualsiasi giacca offre un certo livello di resistenza all’acqua. La comprensione della terminologia vi aiuterà a determinare il grado di protezione di una specifica giacca.

Impermeabile vs. resistente all’acqua

Chiamiamo una giacca “impermeabile” quando la sua resistenza all’acqua è sufficiente a tenere fuori la pioggia battente. Anche se le aziende non sono d’accordo sugli standard di prova, potete fidarvi del fatto che qualsiasi attrezzatura che un grande marchio designa come “impermeabile” può resistere a una grave burrasca.

 

 

Impermeabile/traspirante

Questo tipo di abbigliamento da pioggia performante impedisce alla pioggia di penetrare nella pelle, mentre il sudore si sposta all’indietro verso l’esterno. Se state pianificando una qualsiasi attività che fa pompare arti e polmoni, questo è il vostro tipo di attrezzatura, perché sia la precipitazione che la traspirazione possono immergervi.

Resistente all’acqua

anche traspirante, è un’attrezzatura in grado di gestire la pioggia leggera per un breve periodo di tempo, per esempio giacche a vento e giacche di peso piuma. Se le precipitazioni persistono o iniziano a scendere lateralmente, non saranno all’altezza.

Impermeabile/non traspirante

Pensate a un impermeabile o a un poncho d’emergenza. Se avete semplicemente bisogno di tenere fuori la pioggia mentre siete seduti o in piedi, questo equipaggiamento va bene e costa pochissimo.

Resistente al vento contro il vento

Così come “resistente all’acqua” si riferisce a “impermeabile”, “resistente al vento” diventa “antivento” quando i risultati dei test superano una soglia stabilita: 60+ mph, per esempio.

Abollria Giacca Antipioggia Reversibile Donna Giacche Impermeabili Sportiva Leggera Traspirante Giacca Cappotto a Vento con Cappuccio per Antivento Corsa o Sport all'Aperto, Nero, M
  • [Materiale]: Le giacche antipioggia sono realizzate al 100% in poliestere. Giacca impermeabile, ti protegge dal vento e dalla pioggia. È necessario nei giorni di pioggia.
  • [Disegno]: Questo giacca antipioggia da indossare su due lati con colori diversi su due lati; ha il cappuccio; maniche lunghe con polsini elastici; due tasche; chiusura con zip; con coulisse elastica su entrambi i lati dell'orlo.
  • [Occasione]: Si puo’ usare come un cappotto normale, anche una giacca impermeabile.
  • [Taglia]: Per scegliere una taglia propria, ti preghiamo di consultare la nostra tabella di misura invece la guida di Amazon.
  • [lavaggio e cura]: Lavaggio a mano o in lavatrice(usando il sacchetto di lavaggio); in acqua meno di 30 gradi. Stirare con ferri a vapore.

Impermeabile al vento

Qualsiasi giacca impermeabile è anche antivento. Questo ha senso se si considera che una barriera progettata per bloccare la pioggia battente blocca anche il vento che spinge la pioggia. Troverete anche giacche con tecnologia antivento, tipicamente un qualche tipo di laminato, che sono considerate solo resistenti all’acqua.

Wantdo Jacket Invernale Impermeabile Antivento Waterproof Coat Winter Uomo Nero Medium
  • Impermeabile e antimacchia grazie al trattamento DWR (Durable Water Repellency)
  • Tecniche antivento isolate con tessuto ad alta densità e rivestimento per una migliore ritenzione del calore. La gonna da neve interna elastica con una fibbia all'interno può impedire alla neve di entrare nella giacca
  • Tasche multiple che forniscono uno stoccaggio ottimale con cerniere per un fissaggio sicuro e morbida fodera in pile per un calore extra
  • Design ergonomico, estensibile per un'elevata libertà di movimento
  • Cappuccio staccabile per molteplici usi e coulisse interne del cappuccio per una visione regolabile

 

Resistente al vento

Essenzialmente lo stesso di una giacca resistente all’acqua, questo è spesso un capo ultraleggero che si infila facilmente in una tasca. Fatto per viaggi brevi e previsioni ottimistiche, non offrirà molta protezione in una vera e propria tempesta.

FREE SOLDIER Giubbotto da Uomo Giacca a Vento Termico Softshell Giubbotti Invernali Giubbotto da Lavoro Impermeabile Giacca Trekking Tattico Militare con Cappuccio per Caccia(Grigio,S)
  • MATERIALE - La giacche uomo è realizzata in 94% poliestere 6% spandex e 100% poliestere termico 8000mm fodera in pile. Il tessuto in poliestere antigraffio e lo spandex elasticizzato rendono la giubbotti uomo particolarmente adatta ad attività outdoor con estrema flessibilità e comfort. Progettata pensando al calore e al comfort, questa giubotto invernale per uomo adotta una fodera in pile Polar di alta qualità per respirare liberamente.
  • CARATTERISTICHE - La giacca militare uomo con rivestimento resistente idrorepellente per resistere all'acqua, allo sporco e all'olio ovviamente, ti mantiene sempre asciutto e pulito. (Indice di impermeabilità: 8000-10000 mm, indice di permeabilità: 2000 g / m ^ 2/24 ore). Il cappuccio con bordo 3D delle giacca softshell impedisce che la neve e il vento entrino nell'indumento, facile da nascondere ed espandere, può essere riposto come un normale colletto.
  • TASCHE FUNZIONALI - Questa jacket uomo ha 7 tasche che forniscono spazio ampio e sicuro - 2 enormi tasche sul petto con tasca EDC interna (per penna tattica e luce), anelli a D in metallo e jack per cuffie. 2 tasche sulle spalle con cerniera e nastri a strappo. Tasca sull'avambraccio con cerniera sul braccio sinistro per piccoli accessori. 1 tasca posteriore collegata che può trasportare attrezzatura tattica. Rendi la abbigliamento da caccia più facile per riporre le cose quando esci.
  • DESIGN UNICO - La costruzione del gomito articolato delle giacca autunno uomo offre il massimo grado di durata e protezione. Il cappuccio con coulisse della abbigliamento sci uomo potrebbe contro gli elementi esterni, garantisce un aspetto e una vestibilità professionali mentre i polsini regolabili a strappo sul polso impediscono la sabbia e il vento. Le doppie cerniere anteriori della giacca da lavoro sono molto solide, resistenti, con una buona trazione e possono regolare la ventilazione.
  • PERFETTO PER LE ATTIVITÀ ALL'APERTO - FREE SOLDIER giubbini uomo invernali sono particolarmente adatte per escursionismo, caccia, campeggio, ciclismo, sci, pesca, giungla, corsa, combattimento, militare, lavoro, viaggio, arrampicata, alpinismo e così via. Si prega gentilmente di fare riferimento alla tabella delle taglie quando si sceglie la taglia della giacca lavoro, tutti i dati sono misurati accuratamente. Se hai domande sulla giacca neve, non esitare a contattarci.

Giacche 3 in 1

Un passo oltre l’abbigliamento antipioggia, questo design combina una giacca antipioggia con una giacca in pile o un guscio isolato. Il componente interno si chiude tipicamente con la cerniera nella giacca antipioggia, offrendo la possibilità di indossare uno dei due pezzi da solo.

Balcony&Falcon Giacca da Uomo Giacca 3 in 1 Resistente all'Acqua Giacca Softshell Uomo Impermeabile Giubbino Uomo Pile Rimovibile con Cappuccio Regolabile Giubbotto Uomo Giacca da Trekking Montagna
  • Impermeabile&Antimacchia: Tessuto tecnologia, ha una buona resistenza all' acqua. E è facile da pulire. Nota:Questa giacca non’è una giacca per pioggia professionale, resistente alla pioggia media invece all’acquazzone, a causa del tessuto con buona traspirante.
  • Qualità Eccellente: Fatto dai materiali eccellente, tiene caldo , difende bene dal freddo. Con il cappello removibile, può soddisfare le esigenze per diversi occassioni.
  • Praticazione: Grazie al tessuto tecnologia, la giacca è sufficientemente impermeabile e tiene caldo. Quindi è adatta a attività outdoor, per esempio: escursioni, sci, trekking, e ecc. Con due tasche laterali sotto che hanno le cerniere e una tasca interna con velcro.
  • Pile Rimovibile:IL pile interno è rimovibile, la parte esterna è leggera, impermeabile e antivento La parte interna staccabile è in pile morbido e caldo. Si può indossare nonstante in inverno ma anche in estate.
  • Servizio&Garanzia: Se Lei ha qualsiasi domanda o problemi, non esita a contattarci, Le risponderemo sicuramente entro 24 ore. NOTA:Si prega di leggere attentamente la guida della taglia.

 

Idrorepellente durevole (DWR)

La maggior parte dei capi di abbigliamento esterno, compresi tutti gli impermeabili/traspiranti, ha una finitura idrorepellente durevole (DWR). Quando il tessuto esterno di una giacca è “idrorepellente”, le precipitazioni rotolano letteralmente. Si noti che questo non è lo stesso di un tessuto “resistente all’acqua”, che è una valutazione complessiva della sua capacità di prevenire la penetrazione dell’acqua.

Spesso trascurato dopo l’acquisto, la manutenzione della finitura DWR è fondamentale se volete che la vostra giacca high-tech continui a fare la sua magia. Quando il DWR si consuma, il tessuto superficiale di una giacca può bagnarsi. La membrana o il rivestimento sottostante terrà ancora fuori l’acqua, ma il tessuto superficiale imbevuto rallenta il movimento del vapore del sudore verso l’esterno. La fodera appiccicosa potrebbe anche aggrapparsi alla vostra pelle, facendovi sentire come se la giacca stesse perdendo.

È interessante notare che le finiture DWR più ecologiche utilizzate oggi si consumano più rapidamente rispetto ai vecchi prodotti DWR. Pertanto, la regolare riapplicazione di un trattamento DWR dovrebbe essere parte della vostra routine di manutenzione degli indumenti da pioggia. Quando la pioggia smette di bagnare o quando un tessuto superficiale bagnato ti dà punti freddi, è il momento di riapplicare.

Strati per l’abbigliamento antipioggia

Per la protezione, la membrana o il rivestimento di una giacca è inserita all’interno di strati aggiuntivi. Uno strato esterno resiste all’abrasione e respinge la pioggia, mentre uno strato interno protegge sia dagli oli per il corpo che dall’usura dall’interno della giacca.

I tre tipi di costruzione utilizzati nell’abbigliamento antipioggia sono a 2 strati, 2,5 strati e 3 strati. Ecco un breve primer:

2-Strato: Il più silenzioso

La membrana o lo strato di rivestimento viene applicato all’interno di uno strato esterno di tessuto per formare un unico pezzo di materiale. All’interno di questo viene aggiunto un rivestimento allentato per proteggere la membrana o il rivestimento. Poiché è più silenzioso (meno “swishy” mentre si cammina), la costruzione a 2 strati è preferita per l’abbigliamento da pioggia urbano e da viaggio. Indipendentemente dalla destinazione d’uso, questo design si trova in giacche di prezzo moderato.

2.5-Strato: Il più leggero

È qui che il termine “strato” può creare confusione. Come le costruzioni a 2 e 3 strati, questo design utilizza come primo strato un tessuto esterno leggero ma resistente. Il secondo “strato” è in realtà un laminato o rivestimento in poliuretano applicato all’interno del primo strato. Infine, una lucentezza o una stampa protettiva (un “mezzo strato”) viene steso sopra il secondo strato.

Mentre i disegni a 2,5 strati non corrispondono tipicamente alla traspirabilità o alla durata di altri approcci, una giacca fatta in questo modo è di solito più leggera e più conveniente. Alcuni indossatori pensano che le giacche a 2,5 strati si sentano appiccicose, anche se le stampe “dry-touch” stanno cambiando questa percezione.

A 3 strati: Il più robusto

Qui non vengono utilizzati rivestimenti, ma solo una membrana strettamente inserita tra un robusto tessuto frontale e un rivestimento. Generalmente, la costruzione più resistente e traspirante, a 3 strati, viene utilizzata per l’abbigliamento antipioggia destinato agli ambienti più difficili del backcountry. Queste giacche hanno anche un prezzo premium.

Cuciture

Poiché la costruzione richiede così tante cuciture, una vera giacca antipioggia deve essere completamente cucita con nastro per essere completamente impermeabile. Poiché tutte le giacche impermeabili sono fatte in questo modo, non dovete considerare il nastro per le cuciture come parte della vostra decisione di acquisto.

Non date per scontato che una giacca sia completamente impermeabile basandovi esclusivamente sulla ricerca del nastro per le cuciture nel cappuccio e nelle spalle: è una pratica comune su giacche semplicemente resistenti all’acqua. Inoltre, non date per scontato che la mancanza di nastro per le cuciture indichi una scarsa qualità in un guscio morbido o in un’altra giacca resistente all’acqua: il nastro per le cuciture non viene utilizzato perché aggiungerebbe semplicemente una complessità che non è necessaria per l’uso previsto.

Cerniere

Dall’apertura frontale alle tasche alle cerniere a fossa, la maggior parte delle giacche sono fatte con cerniere. Per evitare che l’acqua penetri attraverso le cerniere è necessario un rivestimento gommato o una patta antibufera. Le cerniere rivestite, chiamate anche cerniere laminate, sono più difficili da chiudere su e giù.

Prese d’aria

Poiché anche gli indumenti da pioggia più traspiranti possono essere sopraffatti durante le attività più impegnative, quasi tutti gli indumenti da pioggia per il backcountry sono dotati di cerniere per i box (aperture sotto le ascelle). Alcune giacche fanno un passo avanti, avendo fodere in rete nelle tasche del busto che possono fungere anche da bocchette aggiuntive.

Caratteristiche di regolazione

Oltre ai regolatori del cappuccio di cui sopra, le giacche hanno spesso un cordoncino nell’orlo inferiore. Le giacche più lunghe possono avere un cordoncino in vita. La maggior parte degli indumenti da pioggia tecnici avrà delle chiusure per i polsi che si regolano. Tutte queste regolazioni permettono di creare chiusure strette per evitare che pioggia, vento e freddo si infilino nelle aperture della giacca. Le regolazioni possono anche essere allentate per aumentare la ventilazione generale della giacca.

Tasche

Le tasche, soprattutto se sono dotate di cerniere impermeabili, si aggiungono al prezzo di una giacca. Altre giacche hanno tasche a mano posizionate sopra la cintura del fianco e lontano dagli spallacci, in modo da potervi accedere mentre lo zaino è indossato.

Molte giacche ora includono una tasca con una porta per il cavo che permette di ascoltare il telefono o il lettore musicale. E le giacche da viaggio a volte nascondono tasche sotto le alette di protezione o lungo le cuciture, dove i borseggiatori hanno meno probabilità di trovarle.

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More