Dove comprare piastrelle adesive

L’adesivo a presa sottile, un materiale cementizio premiscelato, è abbastanza facile da lavorare ed è straordinariamente efficace nell’incollaggio di piastrelle su superfici verticali. Questo metodo è diventato rapidamente lo standard sia per i professionisti che per i fai da te per l’installazione di piastrelle di ceramica su pavimenti e pareti, incluse le zone di backsplash.

Ma per i fai da te che cercano un metodo ancora più semplice per l’installazione di backsplash di piastrelle, diversi produttori offrono ora piastrelle adesive. Con questi prodotti, la creazione di un backsplash piastrellato è un lavoro facile che quasi tutti possono facilmente realizzare.

Come suggerisce il nome, le piastrelle peel-and-stick hanno un adesivo preapplicato ricoperto da una carta protettiva di supporto che viene rimossa poco prima dell’applicazione. Questi prodotti non sono di solito piastrelle di ceramica tradizionali, che possono essere troppo pesanti per essere sostenute dall’adesivo preapplicato, ma sono invece costituiti da un materiale sintetico più leggero, come la schiuma di vinile, polimeri plastici, o plastica con superficie metallica. Possono essere costituiti da singole tessere o da fogli di mosaico. Tutti hanno un supporto di carta che si stacca per esporre un adesivo appiccicoso.

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More