Dove comprare la Barbabietola in Polvere

Cos’è la barbabietola e la polvere di barbabietola?

Cos’è la barbabietola? Le barbabietole sono ortaggi che crescono, come le patate, sottoterra. Hanno steli e foglie verdi che crescono sopra il terreno e poi un fittone violaceo o rossastro.

La radice a fittone è quella più comunemente nota come barbabietola, è possibile mangiare e utilizzare le foglie e il gambo di una pianta di barbabietola.

La polvere di barbabietola è proprio quello che sembra. È una forma in polvere della barbabietola!

Dove posso acquistare la barbabietola in polvere

Sevenhills Wholefoods Polvere Di Barbabietola Bio 500g
  • Barbabietola cruda biologica in polvere proveniente dall'Europa
  • Spesso usato per aggiungere un colore naturale vibrante a frullati, insalate e torte
  • Crudo: trattato a temperature che non superano mai i 45 gradi Celsius, poiché aiuta a trattenere i nutrienti sensibili al calore
  • 100% puro senza aggiunta di sostanze allergeniche, certificato biologico dalla Soil Association, pratiche sostenibili dal punto di vista ambientale, privo di OGM, non irradiato, testato per metalli pesanti, micotossine, ecc. Registrato presso la Vegan Society * Nota: l'imballaggio può variare ma il contenuto rimane lo stesso*
  • Sevenhills Wholefoods è uno dei marchi di supercibi più venduti su Amazon.co.uk e vanta ottime recensioni da parte degli acquirenti

Benefici della barbabietola

La barbabietola e la polvere di barbabietola forniscono una serie di vantaggi sorprendenti.

La barbabietola è ricca di nutrienti

La barbabietola è carica di vitamine e minerali, tra cui:

Vitamina C: La vitamina C rafforza il sistema immunitario e supporta nella lotta contro le malattie e i disturbi. Sembra che la stagione del raffreddore e dell’influenza non finisca mai veramente, quindi occorre includere abbastanza vitamina C per stare meglio.

Vitamina A: Questa vitamina è necessaria per una pelle sana, per il sostegno del sistema immunitario e per occhi e vista sani. Il nostro corpo non può sintetizzare la vitamina A, quindi dobbiamo ottenere questo nutriente dal nostro cibo. La barbabietola contiene vitamina A e può aiutarci a raggiungere la quantità giornaliera raccomandata.

Ferro : Il ferro migliora le funzioni cognitive, fa circolare l’ossigeno in tutto il corpo e combatte l’anemia, che è quando il corpo non ha abbastanza globuli rossi. I sintomi della carenza di ferro includono mal di testa, stanchezza, vertigini, mancanza di respiro e aumento della frequenza cardiaca.

Magnesio: Il magnesio regola diverse reazioni biochimiche in tutto il corpo. Facilita la sintesi proteica, la funzione muscolare e nervosa, il controllo della glicemia e la regolazione della pressione sanguigna.

Folato: Il folato è la forma naturale della vitamina B9. Aiuta a produrre il DNA ed è necessario per la divisione cellulare. Il sintomo principale per la carenza di folato è la stanchezza.

Potassio: La parola potassio viene fuori e la prima cosa che la gente dice è: “Oh, le banane hanno il potassio. Mangia una banana”. Ma lo sapevate che anche le barbabietole hanno il potassio?

Il potassio stimola il cuore a pompare il sangue in tutto il corpo. Aiuta anche il movimento muscolare, la funzione dei nervi e a filtrare il sangue nei reni.

Manganese: Il manganese è importante per la salute delle ossa e per un metabolismo sano. Aiuta a processare il colesterolo, i carboidrati e le proteine. Un metabolismo sano è la chiave per una vita sana. Un cattivo metabolismo può influenzare la perdita di peso, l’aumento di peso, i livelli di energia e contribuire a una tiroide sottoattiva.

Calcio: Il calcio aiuta a costruire e mantenere le ossa forti. Non importa se sei giovane o vecchio. Le ossa possono indebolirsi per chiunque e, se non affrontate, le ossa deboli hanno più probabilità di rompersi. Il carico e anche i compiti facili possono diventare molto pericolosi senza il supporto di ossa forti e sane.

La barbabietola può abbassare la pressione sanguigna

La barbabietola può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, l’alta pressione sanguigna può aumentare notevolmente il rischio di ictus e di infarto.

Trovare il modo di abbassare la pressione alta può significare la differenza potenziale tra la vita o la morte! Dove si inserisce la barbabietola nell’abbassamento della pressione sanguigna? La barbabietola è ricca di nitrati.

Forse avete letto o vi è stato detto di evitare i nitrati. Ha una cattiva reputazione perché quando viene aggiunta alle carni lavorate e usata come conservante, il calore del processo di maturazione può trasformare la sostanza in composti indesiderati come le nitrosammine. I nitrati presenti in natura nella frutta e nella verdura non si formano in questi composti pericolosi.

Potremmo volere i nitrati nel nostro corpo perché aiutano a produrre più ossido nitrico, che provoca il rilassamento e la dilatazione dei vasi sanguigni. Quando ciò accade, può abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di complicazioni più gravi.

I sintomi dell’ipertensione possono includere la mancanza di respiro e il mal di testa, ma spesso l’ipertensione non mostra alcun sintomo.

Essere proattivi sulla salute e sulla pressione sanguigna può essere fatto incorporando la barbabietola nella dieta.

La barbabietola può migliorare la funzionalità epatica

Il fegato è il più grande organo interno del corpo umano! Il fegato ha anche un ruolo importante nella salute di una persona. Capire questo può aiutarci a capire come la barbabietola può aiutare il fegato.

Avete mai pensato a come il vostro corpo utilizza le sostanze nutritive di cui ha bisogno dal cibo ingerito? Il fegato converte queste sostanze nutritive dal cibo che mangiamo e le trasforma in sostanze che possono essere utilizzate in tutto il corpo.

Il fegato secerne anche la bile e il liquido digestivo; due cose essenziali per digerire il cibo e mantenere un tratto digestivo sano. Un’altra importante funzione del fegato è quella di disintossicare il corpo. Può assumere sostanze nocive e neutralizzarle.

Con un ruolo così importante che il fegato svolge nel nostro corpo, è chiaro che dobbiamo mantenerlo in condizioni eccellenti. Si pensa che la barbabietola e la polvere di barbabietola migliorino la funzionalità del fegato.

La barbabietola contiene uno speciale aminoacido chiamato betaina. La betaina aiuta a rimuovere l’accumulo di grasso nel fegato. Un po ‘di grasso nel fegato è ok, ma troppo di esso può causare gravi effetti collaterali come affaticamento, dolore addominale, debolezza muscolare e confusione.

La barbabietola può aiutare nella perdita di peso

Parliamo un po’ della perdita di peso e di come la barbabietola e la polvere di barbabietola possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

La barbabietola può aiutare perché è ricca di fibre e non contiene grassi. La fibra mantiene il tratto digestivo in movimento in modo da poter avere le sostanze nutritive necessarie per liberare il corpo dai rifiuti. La fibra vi terrà anche più a lungo pieni, il che significa che le vostre voglie saranno più facili da controllare!

Il magnesio della barbabietola è benefico anche per la perdita di peso. In uno studio si è scoperto che aumentando il magnesio nella propria dieta si può migliorare il controllo dei livelli di insulina e di glucosio.

Livelli di glucosio più alti possono innescare l’accumulo di grasso, quindi una maggiore quantità di magnesio può aiutare il corpo ad acquisire il controllo e a utilizzare l’energia invece di immagazzinarla come grasso.

Effetti collaterali della barbabietola

Permettetemi di aggiungere solo una parola di cautela. La barbabietola è viola scuro o rossa e questa pigmentazione, in alcuni casi, può trasformare l’urina da rosa a rossa. Si chiama Beeturia.

Se succede, non fatevi prendere dal panico! Probabilmente è la barbabietola ed è completamente innocua.

Modi di mangiare la barbabietola

Come accennato in precedenza, la barbabietola è la parte fittonante della pianta di barbabietola. Mentre si può mangiare il gambo e le foglie della pianta, molti dei nutrienti provengono dalla porzione di barbabietola.

La barbabietola può essere mangiata in poche forme, ma i due più popolari sono mangiarla in forma di pianta e di polvere. La polvere di barbabietola  è di solito più concentrata e può fornire maggiori benefici nutrizionali in una porzione più piccola rispetto alla forma della pianta.

La polvere può essere trasformata in un succo (basta aggiungere acqua o qualche forma di liquido), essere incorporata nelle ricette e aggiunta nei frullati.

La barbabietola e la polvere di barbabietola hanno potenti benefici per il corpo. Dal miglioramento della funzione del fegato, all’abbassamento della pressione sanguigna, alla perdita di peso, può migliorare la salute sia della mente che del corpo!

 

Ultimo aggiornamento 2020-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More