Dove comprare la bandiera dell’Europa

Per coloro che risiedono o viaggiano nell’Unione Europea, potresti aver notato una versione piuttosto unica della bandiera dell’Euro. Mentre la maggior parte delle nazioni mostra una bandiera bianca con uno sfondo blu, la versione dell’UE presenta uno schema di colori bianco e nero. Questo perché l’UE non è una nazione unificata, ma piuttosto comprende diversi paesi indipendenti. Per questo motivo, ogni paese è autorizzato a disegnare la propria bandiera. Mentre alcune nazioni sono state a lungo all’interno dell’Unione Europea, altre stanno appena iniziando a esplorare le possibilità di entrare nell’Unione Europea.

Una delle bandiere più comunemente viste in Europa è quella della Svizzera. La bandiera svizzera presenta uno sfondo bianco con stelle bianche e nere su uno sfondo rosso. Inoltre, lo sfondo bianco ha una serie di anelli neri, che rappresentano le Alpi. La combinazione di rosso e nero è presente anche sull’emblema della bandiera nazionale svizzera.

L’Austria è un’altra nazione altamente riconosciuta all’interno dell’Unione Europea. La bandiera austriaca presenta uno sfondo blu con punti bianchi sul rosso. Lo sfondo blu contiene raggi giallo oro, che rappresentano il Delta del Danubio. Sull’emblema, i raggi giallo oro sono circondati dai colori bianco e nero intrecciati. I colori blu, giallo e rosso rappresentano lo stemma della Repubblica d’Austria e le sue tre contee: Burgenland, Austria e Wurtemburg.

La Germania è un’altra nazione cruciale per una bandiera europea. La bandiera tedesca ha uno sfondo blu scuro, fortemente enfatizzato dal nero. Include un’aquila dorata e uno sfondo rosso. Le ali dell’aquila sono colorate di blu, mentre i colori nazionali della Germania sono blu, verde e rosso. Lo scudo dell’aquila è un campo blu, mentre le parole “Deutche nostrum” sono circondate in nero. I colori della bandiera tedesca rappresentano i quattro stati che compongono lo Stato tedesco: Saarland, Baviera, Franconia e Sassonia.

Anche se la maggior parte delle nazioni ha la propria bandiera, tutte provengono dall’Unione Europea. Quando ci riferiamo all’Unione Europea, stiamo parlando dell’unione politica dei paesi europei secondo i trattati dell’Unione Europea. Pertanto, la bandiera di ogni paese dell’unione rappresenta il suo paese, indipendentemente dal suo status politico.

La bandiera del Regno Unito è blu, rossa e bianca, che rappresenta l’unione di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. La Union Jack ha stelle bianche su uno sfondo rosso. Il colore rosso rappresenta la corona inglese, che deriva dallo stemma reale. Il colore blu simboleggia l’unione tra Inghilterra e Scozia, mentre il bianco indica che si riferisce al Galles.

La bandiera della Svezia è verde con stelle bianche, che rappresenta la bandiera svedese, che è rossa e bianca. Lo sfondo del disegno di questa bandiera è bianco, rosso e blu, che sono i colori nazionali. La bandiera è stata disegnata da Cristoforo Colombo, che viene da quello che ora è il Portogallo. È una combinazione degli stemmi del Portogallo e della Spagna e della bandiera del Regno di Gran Bretagna. Inoltre, è comunemente conosciuta come la corona di Svezia. Il suo disegno attuale mostra due corone dorate, che rappresentano l’unione di Svezia e Finlandia.

La bandiera dei Paesi Bassi è blu e rossa, che rappresenta l’Olanda, che è attualmente indipendente. L’unione di questi due paesi consisteva in tre strisce, che rappresentavano il vecchio e il nuovo nome del paese. Oggi sono note come bandiera dei Paesi Bassi, mentre le strisce rosse e blu sono quelle della bandiera francese. La bandiera olandese è anche molto simile a quella dell’Irlanda, che è rossa e blu e rappresenta un paese cattolico.

Ultimo aggiornamento 2021-06-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API