In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Dove comprare Konjac Shirataki

I noodles Konjac Shirataki sono uno dei tipi più popolari di noodles giapponesi. Sono una forma di pianta selvatica giapponese konjac, originaria del Giappone. La pianta konjac è coltivata in tutto il Giappone e cresce bene anche in luoghi dove il suolo è povero. Questi noodles sono tipicamente piccoli e rotondi, essendo più paragonabili agli spaghetti. Di solito vengono serviti come piccole porzioni di sushi, anche se è possibile trovarli anche come parte di vari piatti.

Gli shirataki sono spaghetti tradizionali giapponesi trasparenti, gelatinosi, lunghi e cavi, di solito ricavati dalla pianta konjac. La parola shirataki significa letteralmente “cascata bianca”, riferendosi all’aspetto del noodle. Tuttavia, c’è di più in questo spaghetto che il suo aspetto estetico. È in realtà uno dei più antichi tipi di spaghetti esistenti. Alcuni dicono che il piatto è stato inventato in Cina quando la gente ha iniziato a usare diversi ingredienti e ad accorciare i noodles prima della cottura.

Dove trovo i Konjac Shirataki

Si crede che i noodles siano stati adottati dai giapponesi perché contengono una certa qualità medicinale. La pianta di Konjac contiene una proteina chiamata amilasi, che scioglie l’amido. I cibi amidacei, specialmente la pasta, possono essere molto difficili da masticare e così i giapponesi si accontentavano di questo tipo di noodle meno conosciuto ma più benefico. Come si è scoperto, ci sono molti benefici per la salute associati allo shirataki di Konjac. Oltre ad essere in grado di fare una deliziosa aggiunta a un certo numero di piatti, il Konjac Shirataki può anche essere usato come uno scrub naturale del corpo o per ridurre i segni dell’invecchiamento.

Uno degli usi più comuni del Konjac Shirataki è come un tipo di aiuto digestivo. A causa della presenza di amilasi, l’amido nel Konjac può essere usato per aiutare la digestione di alimenti come il mais e altri alimenti amidacei. L’amilasi, insieme all’acido lattico, aiuta anche a scomporre gli alimenti in modo che l’individuo che li consuma non si senta pieno dopo aver mangiato come se la stessa quantità di cibo fosse stata mangiata con un pezzo di frutta. Lo shirataki di Konjac ha anche il beneficio aggiunto di stimolare il rilascio di bile dal fegato e dall’intestino.

Lo shirataki di Konjac è anche ampiamente usato come trattamento curativo per una serie di disturbi. Per esempio, se qualcuno soffre di diabete, lo shirataki di Konjac può essere usato insieme a una dieta a basso contenuto di zucchero e all’esercizio fisico. Se si soffre di stitichezza, lo shirataki di Konjac può essere usato in aggiunta a una dieta ricca di fibre. La combinazione di una dieta nutriente e gli effetti calmanti del Konjac shirataki può essere una cura molto efficace per tutti i tipi di disturbi.

Un altro vantaggio della dieta Konjac shirataki è che è facile da preparare. Tutto ciò che serve è mettere a bagno i semi in acqua per circa mezz’ora e poi cuocerli. Una volta cotti, i semi possono essere facilmente mescolati con succhi di verdura o di frutta. È importante ricordare che questo deve essere fatto molto lentamente e che la pressione deve essere solo sui semi. In questo modo, i nutrienti non saranno sprecati e la persona otterrà il massimo risultato dalla preparazione.

I semi di Konjac non devono essere usati in nessun tipo di piatti a base di sale, come frutti di mare o frutti di mare. Inoltre, chiunque sia incinta o stia allattando non dovrebbe consumare il Konjac shirati. È anche sconsigliato usarlo quando ci si sta sottoponendo alla chemioterapia. Tuttavia, è ancora usato dai guaritori tradizionali in Giappone, dove è usato per l’artrite, la gotta, la pressione alta, i calcoli renali e il cancro alla vescica.

Anche se lo shirataki di Konjac esiste già da molti anni, è ancora uno dei segreti asiatici più popolari per una vita sana. Ancora oggi, nonostante il fatto che i suoi valori nutrizionali siano stati ampiamente conosciuti, viene utilizzato da persone che vogliono mantenere la loro perfetta salute e mantenere il loro corpo libero da malattie. Chiunque voglia seguire questa dieta dovrebbe assicurarsi di avere molta frutta o verdura cruda nella sua dieta e di praticarla per almeno 10 giorni ogni settimana. Inoltre, chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni sessuali o che voglia rafforzare il proprio sistema immunitario dovrebbe sicuramente prendere in considerazione questa dieta. Inoltre, chiunque sia incinta o stia allattando dovrebbe parlare con il proprio medico prima di iniziare questa dieta.

Ultimo aggiornamento 2021-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API