Curcuma : dove la posso comprare e quale la migliore da acquistare

Molti di noi probabilmente non hanno mai sentito parlare di dove comprare la curcuma. La curcuma è una spezia che viene dall’erba chiamata curcuma officinalis. È una di quelle spezie che può essere trovata in quasi tutte le spezie da cucina che si possono pensare. In effetti, si trova nella maggior parte delle erbe e delle spezie che si trovano sugli scaffali della drogheria.

Ci sono due tipi di spezie alla curcuma, il pepe nero e la polvere di curcuma rossa. Ognuno di questi è macinato in una pasta fine, e hanno i loro benefici individuali per la salute che aiutano il corpo. Il pepe nero è il più popolare dei due. È pieno di curcumina, che è una spezia di colore giallo brillante con molti benefici per la salute. La polvere di curcuma rossa è meno popolare del pepe nero, ma ne contiene anche molta.

Entrambe queste spezie possono essere usate per una varietà di piatti diversi. La differenza tra le due è il modo in cui vengono macinate. Il pepe nero viene macinato in una polvere fine, mentre la polvere di curcuma rossa viene macinata in una pasta. Quando sono combinati, forniscono il classico sapore dell’India del Sud, dando a piatti come i dosa un sapore unico con i benefici per la salute della curcuma.

L’antica spezia ha molti usi. Anche se esiste da migliaia di anni, è solo negli ultimi anni che abbiamo scoperto i benefici per la salute di questa spezia. La spezia è spesso usata in piatti indiani e africani, così come in molti altri. Ma, recentemente ha guadagnato popolarità in Occidente per il suo uso nel trattamento di alcune malattie comuni. Ecco perché si può trovare in forma di compresse, così come in forma di polvere completamente naturale, entrambi i quali sono ampiamente disponibili sul mercato.

Se vuoi sapere dove comprare la curcuma in polvere, puoi iniziare la tua ricerca online. Ci sono diversi rivenditori su internet che vendono il prodotto, ma alcuni di loro non sono certificati. Dovresti evitare di comprare la polvere di curcuma che proviene da produttori o rivenditori non approvati. Questo potrebbe rappresentare un rischio per la salute, specialmente se hai una condizione medica sottostante. Se sai che non stai prendendo alcun farmaco, puoi considerare una maschera per il viso fatta di pepe nero.

Anche se la curcuma non è così ampiamente riconosciuta come la cannella, offre altrettanti benefici per la salute. Sia la curcumina che il pepe nero sono antiossidanti naturali, che migliorano la salute generale riducendo il rischio di cancro e malattie cardiache. La curcumina ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Entrambe le spezie aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi e a combattere i danni causati dal sole.

Quando comprate la curcuma in polvere, dovete tenere a mente che la spezia ha un sapore molto amaro. Se avete intenzione di usare la spezia in cucina, potreste considerare di acquistarla in una forma premiscelata. Questi prodotti premiscelati includono tipicamente tutte le erbe e le spezie e sono disponibili in sacchetti o scatole più piccole. Potete acquistare questi prodotti nei negozi di alimenti naturali e online.

Se decidete di acquistare un sacchetto di dove comprare la curcuma, assicuratevi di usarlo entro un mese o due. Sia il sapore che la durata di conservazione della curcuma si deteriorano rapidamente una volta che sono esposti all’aria. Se conservate la spezia in frigorifero, potreste scoprire che il sapore diventa stantio nel tempo. Inoltre, dovresti comprarla solo quando ne hai bisogno. Se pensate di usare la spezia frequentemente, dovreste conservarla in frigorifero.

Prima di comprare la curcuma in polvere, dovreste determinare la giusta quantità di cui avete bisogno per le vostre esigenze culinarie. Se sei un principiante, dovresti iniziare con una piccola quantità e lavorare per gradi. Procedendo verso l’alto da dove comprare la curcuma, potete introdurre più spezie nella vostra dieta ed eventualmente introdurre varietà più esotiche man mano che diventate più familiari con questa erba popolare.

Se non ti piace il sapore della curcuma in polvere, puoi approfittare di un’alternativa naturale. Un modo semplice per ottenere gli stessi benefici senza il sapore amaro è usare la noce moscata macinata. La noce moscata macinata può essere mescolata con altre spezie ed erbe per fare una deliziosa spezia domestica. Per renderla ancora più interessante, puoi macinare la noce moscata e aggiungerla alla tua cucina.

 

Ultimo aggiornamento 2021-07-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API