In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Blu di Metilene : dove lo posso comprare e quale il migliore da acquistare

Il blu di metilene è un prodotto chimico sintetico. Si ottiene sintetizzando il composto C 12 H ossido con ammoniaca, azoto e idrogeno. Il risultato è un colorante incolore e traslucido. Questo colorante è stato usato per creare molte gemme colorate diverse, tra cui rubini e smeraldi.

Dove Comprare Blu di Metilene

Nonostante il suo nome, le gemme blu di metilene in realtà contengono anche una varietà di altre sostanze. Quando viene mescolato con l’ammoniaca, forma il bicromato, che è il primo passo verso la creazione del colore nelle gemme. Quando il blu di metilene si combina con il perossido di idrogeno, dà origine a carburi incolori blu che vengono chiamati topazi blu. Altri composti includono la rodonite, che emette un colore arancione, e l’essonite, che è marrone rossastro.

Tradizionalmente, il topazio blu era la scelta preferita dai collezionisti. Il suo colore lo rende facile da identificare e quindi facile da rivendere ad un prezzo elevato. Attualmente, viene venduto per molto meno del diamante. Tuttavia, è ancora abbastanza prezioso. Se state cercando una gemma blu che sia rara, questa potrebbe essere la gemma che fa per voi.

Il blu di metilene è stato utilizzato durante la seconda guerra mondiale come un modo per neutralizzare le radiazioni. Dopo la guerra, i soldati hanno cominciato a indossare topazio blu per la protezione dai raggi nocivi. Questo divenne popolare tra il personale navale. Fu anche usato dai medici per trattare i pazienti che avevano l’influenza e la febbre gialla.

Ora, è possibile acquistare pietre preziose blu di metilene per la vostra casa, anche. Si può trovare in una varietà di colori, da una pallida tonalità di blu a un profondo blu cielo. Le gemme, anche se non sono così popolari come una volta, sono ancora abbastanza costose. Questo perché sono rare e delicate, quindi sono spesso prodotte in quantità molto piccole.

Una cosa che noterete su queste gemme è che hanno una bella striscia blu-bianca. Questo è ciò che dà loro il nome, blu di metilene. La striscia può essere diversa da quella del topazio blu standard, che ha una striscia bianca. Questo tipo di striscia è unico per il blu di metilene. Poiché questo tipo è così raro, a volte sono difficili da trovare. Ci sono solo una ventina di luoghi noti dove questo topazio blu può essere trovato, rendendolo una gemma pregiata.

Quando si acquista questo topazio blu, assicurarsi di acquistare da un rivenditore affidabile. Si consiglia di controllare con il Better Business Bureau per vedere se ci sono stati reclami contro il venditore. Se si sceglie un rivenditore rispettabile, si può stare certi che è reale e puro. Vi darà la pace della mente sapendo che il topazio è autentico e rimarrà bello per gli anni a venire.

Il topazio blu di metilene è pensato per essere una delle gemme più popolari utilizzate oggi. È raro e abbastanza costoso. Tuttavia, vale ogni centesimo. È possibile trovare questa gemma rara nei negozi di gioielli e online. Assicurati di ottenere la tua giusta quota del topazio assicurandoti di acquistare da un rivenditore affidabile.

Il topazio blu si crede di origine in Francia. La pietra è ora coltivata in Brasile e in Australia. Le pietre usate per decorare i vestiti sono generalmente tagliate in modo da avere un tocco di topazio blu, in modo che sembri essere più di un colore. Una gemma che ha molto blu o anche un solo colore è chiamata “gemma colorata fantasia”. In termini di peso in carati, le varietà più preziose sono etichettate come Chinese Blue e Russian Blue.

Una delle cose più attraenti del topazio blu è che produce un colore intenso quando viene visto sotto la luce ultravioletta. Quando questo accade, si dice che il topazio abbia un “flash ultravioletto”. L’intensità del colore prodotto dipende in realtà dal colore del topazio.

Alcuni degli usi più popolari per il blu di metilene sono anelli di fidanzamento, fedi e orologi. Poiché la pietra ha una tinta blu, è stata a lungo utilizzata negli anelli di fidanzamento per farli apparire più colorati e di buon auspicio. Infatti, è stato per questo motivo che la parola “metilene” è stata sempre collegata alla creazione di gioielli.

Le gemme blu di metilene vengono utilizzate anche in ambito medico. Viene utilizzato nella produzione di lampade a raggi X e per filtrare grandi quantità di radiazioni ultraviolette. A causa della proprietà di filtrare alti livelli di radiazioni ultraviolette, il topazio blu è usato per trattare le scottature solari. È stato anche usato nella produzione di farmaci da prescrizione poiché aiuta a prevenire lo sviluppo di eruzioni e vesciche. Oltre alle sue applicazioni mediche, il blu di metilene è stato usato per creare effetti speciali nei dipinti e nei video.

Ultimo aggiornamento 2021-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API